Fabbrica di Nichi Andria: Vendola non si tocca
La Fabbrica di Nichi di Andria organizza un sit-in di protesta in occasione della convocazione dell’Assemblea del Partito Democratico che si terrà a Bari Lunedì 28 Dicembre alle ore 16 presso l’Hotel Excelsior. Il popolo di Facebook e della rete indignato, pur nei tempi organizzativi limitati, cerca di materializzarsi in persone che manifestano per ricordare ai dirigenti di partito che “Vendola non si tocca”.
Riteniamo che la Politica, quella con la “P” maiuscola, debba essere innanzitutto coerenza, trasparenza e partecipazione. Durante la campagna elettorale per le elezioni primarie del segretario del PD, i candidati Emiliano e Blasi hanno promesso a destra e a manca la ricandidatura di Vendola. Lo stesso Sindaco di Bari in una intervista al Corriere della Sera dichiarò: “Sputatemi in un occhio se farò mai il presidente della Puglia. Prometto solennemente: non mi candiderò mai a quel posto”. Lunedì pomeriggio, pur avendoci dato lui stesso la licenza a farlo, di certo non sputeremo nell’occhio del caro Sindaco perché non è nel nostro stile. Ma saremo lì a manifestare con cartelli e ritagli di giornali (la carta si è davvero sprecata in questi due mesi) per ricordare ai nostri dirigenti quello che raccontavano durante le primarie pur di ottenere voti a palate. In breve: Vendola non si tocca, Difendi la Puglia Migliore, Vendola Presidente 2010. Queste nostre pretese non sono nostra invenzione, ma, lo ripetiamo, il succo dei discorsi (o chiacchiere) pronunciati in campagna elettorale.
L’appuntamento per il sit-in è alle ore 16.00 presso l’Hotel Excelsior. Invitiamo a partecipare tutti i sostenitori di Vendola, senza distinzioni di appartenenza.
Contatto facebook : Fabbrica di Nichi Andria.
E-mail: fabbricadinichi.andria@gmail.com.
Gli operai della Fabbrica di Nichi di Andria.