Nicola Fuzio, Luigi Del Giudice (PdL): si al rinnovamento che esalti il primato del “Merito”
Non possiamo non accogliere con spirito di vivo apprezzamento e riflessione la nota politica a firma del commissario provinciale dell’Alleanza di Centro, avv. Antonio Nespoli.
Quali dirigenti del nascendo Popolo della Libertà siamo da sempre impegnati per una linea politica volta ad attuare un progressivo e fisiologico rinnovamento non solo della classe dirigente locale ma anche delle idee e delle azioni che essa deve necessariamente supportare.
Idee ed azioni che devono essere imprescindibili da un forte sentire della “moralità pubblica”, tema ribadito in questi giorni anche dal nostro Vescovo Raffaele Calabro, il quale nella sua ultima Lettera Pastorale per la Quaresima 2009 afferma che è “una esigenza sentita da alte cariche dello Stato, da parte della classe politica e da un gran numero di cittadini”.
Noi, nella nostra modestia, quali operatori nel campo della politica, sentiamo forte questa esigenza e vogliamo trasmetterla a coloro i quali vorranno condividere con noi il suddetto percorso di Rinnovamento politico, morale e culturale.
Concludendo, non possiamo che ribadire la nostra piena ed incondizionata disponibilità partecipativa ad ogni forma di Rinnovamento che esalti il primato del “Merito”. A partire dalle prossime competizioni elettorali.
Nicola FUZIO
Luigi DEL GIUDICE
“Il Popolo della Libertà” - Andria