Andria - Scafatese 2-1

Terza vittoria consecutiva che significa quarto posto in solitudine
Vincenzo Fasanella 08 Marzo 2009 calcio 1325


L’Andria vince ancora e si piazza sola al 4° posto in classifica scavalcando il Pescina.
Inizia la partita e l’Andria si porta subito in attacco; i primi pericoli alla retroguardia campana li porta Romito. Al 10’ servito da Ottobre dal limite dell’area calcia a lato, al 15’ di testa devia sul fondo un lancio di Rebecchi. La Scafatese reagisce e dopo un paio di azioni pericolose passa in vantaggio. Un lungo calcio di punizione finisce dalle parti di Carbonaro che, dal limite sinistro dell’area, calcia un bolide imprendibile che s’insacca nell’angolino destro. L’Andria non ci stà ma sembra impossibile superare la difesa ospite. Quando il primo tempo sembra ormai finito ci pensa Mastrolilli a pareggiare i conti, correggendo in rete un preciso lancio di Cazzarò. Si va negli spogliatoi con il risultato di parità.

Nella ripresa l’Andria si spinge in avanti alla ricerca del vantaggio. Dopo qualche azione poco fortunata al 18’ Romito, servito in area da Sgarra, crossa al centro; un calciatore canarino, nel tentativo di bloccare l’azione, devia involontariamente la palla nella propria porta, regalando il vantaggio ai ragazzi di mister Chiancone. Dopo il secondo gol l’Andria pensa solo a difendere il risultato facendosi schiacciare nella propria metà campo ma senza correre particolari rischi.
La partita finisce con la vittoria dell’andria per 2-1.

Si conclude con un bilancio più che positivo la temibile parentesi delle 4 partite senza pubblico da disputare al “Degli Ulivi”. Infatti dopo il pareggio ottenuto nel primo match contro l’Igea Virtus sono arrivate tre vittorie consecutive, per un totale di 10 punti conquistati.

Guarda le foto della partita -->>

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive