Ass. "Io Ci Sono!": a "colpa d'Alfedo" la nascente VI Provincia pugliese BAT
Per la terza settimana di seguito continua l’iniziativa dell’associazione “io ci sono!” di andria, denominata “colpa d’Alfredo”; microfoni aperti per raccogliere le video-testimonianze dei Cittadini, per filmare i disagi della città, a disposizione sul WEB.
Dopo il primo servizio in Via Paganini ad Andria e quello nella Zona “Malpighi”, questa settimana testimoniamo gli umori della città rispetto all’iter che sta accompagnando la nascita della Sesta Provincia Pugliese Bat. Seppur “in pillole”, l’esito dell’accordo dei Sindaci della Bat, per la destinazione della sede uffici della nuova provincia, nella città di Andria.
La prossima settimana testimonieremo i gravissimi disagi vissuti quotidianamente e da decenni dai residenti del Quartiere “S. Valentino” di Andria, ove ci siamo recati, nelle case dei cittadini e per le strade, trovandoci di fronte a situazioni difficilmente immaginabili ma che, purtroppo, rappresentano, per quel luogo, una “normalità” disarmante e indegna.
In tale circostanza il nostro operatore cameraman è stato aggredito da due cani randagi e feroci, generando grandi timori per l’accaduto che, fortunatamente, non ha prodotto conseguenze gravi.
Di prossima pubblicazione un servizio realizzato in Via Delle Querce, in fase di montaggio.
Tanti gli spunti di riflessione che stiamo raccogliendo: al contrario di quanto si possa pensare, ad esempio, accade che molto spesso i cittadini si lamentino non solo per l’assenza di interventi da parte delle Istituzioni ma anche e soprattutto sulle modalità con le quali vengono effettuati i lavori pubblici; cosa che è ancor più grave dei mancati interventi.
Una delusione che sta alimentando ulteriormente il senso di sfiducia nelle Istituzioni, necessario per lo sviluppo di una Comunità.
Questa sì che è una grave responsabilità della quale qualcuno deve dare conto a se stesso e agli altri.
Il Servizio sulla provincia Bat è accessibile ai seguenti indirizzi web:
digitando:
http://it.youtube.com
in “cerca ” digitare la parola chiave “andria Uffici Bat” (tutto senza virgolette) ovvero direttamente al seguente indirizzo Web:
http://www.youtube.com/watch?v=4ZWA4PehImI
Per visionare tutti i servizi di “colpa d’Alfredo” su: http://it.youtube.com, in “cerca” digitare la parola chiave “io ci sono andria” (tutto senza virgolette).
E’ possibile visionare i filmati anche in “Alta Qualità”.