Andria - Carrarese 2-2
Match ricco di emozioni quello tra Andria e Carrarese andato in scena al 'Degli Ulivi' in un pomeriggio uggioso. Gli ospiti erano riusciti ad andare sul doppio vantaggio grazie alle reti di Mancuso e Belcastro, ma gli uomini di Cosco non hanno mai mollato e hanno meritatamente raggiunto il pari con le reti di capitan Arini e Innocenti. Nel finale, anche grazie alla superiorità numerica dovuta alla giusta espulsione di Pestrin, si è visto un vero e proprio assedio azzurro alla porta difesa da Piscitelli che, in più di un'occasione, ha salvato i suoi dalla sconfitta.
Nella sala stampa del 'Degli Ulivi' si presentano, ai microfoni dei giornalisti presenti, per commentare il match odierno il tecnico Vincenzo Cosco e l'autore del goal del pareggio Riccardo Innocenti.
Mister Cosco: "L'inizio di gara non è stato dei migliori, non riuscivamo a creare situazioni di gioco e siamo andati in difficoltà in quanto abbiamo sofferto il loro ritmo altissimo sui nostri portatori di palla. E' anche vero che il loro goal del vantaggio è arrivato sugli sviluppi di una palla inattiva. Dopo il doppio svantaggio, invece, è uscito fuori il nostro carattere, la nostra determinazione e una buona interpretazione della gara. Nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento cercando di allargare gli esterni bassi soprattutto quando è entrato il loro quinto difensore. Alla fine la partita potevamo anche vincerla per le tante occasioni create".
Riccardo Innocenti: "Credo che ai punti avremmo meritato la vittoria. Abbiamo preso un goal sugli sviluppi di una punizione che, tra l'altro, è stata la loro unica sortita offensiva del primo tempo. Noi invece, seppur con qualche palla lunga di troppo nella prima parte di gara, abbiamo avuto le nostre occasioni ma non siamo stati bravi a concretizzare. Nella ripresa, nonostante il goal a freddo subito, è uscito fuori il grande carattere di questa squadra che non ha mai mollato ed è riuscita a giocare a calcio. Loro hanno inserito un difensore in più e noi abbiamo attaccato per tutto il secondo tempo non riuscendo a vincere grazie alle parate del loro portiere e ad un po' di sfortuna. Nel complesso sono contento della prestazione e, soprattutto, della reazione della squadra. Per quanto riguarda l'episodio dell'espulsione di Pestrin posso solo dire che io la gomitata l'ho presa e che l'arbitro era molto vicino ed ha visto tutto".
Ufficio Stampa A.S.Andria
Guarda le foto -->>