A.S.Andria, Mariano Arini personaggio della settimana

I tifosi la nostra arma in più
Redazione 7 Novembre 2012 calcio 1130
A.S.Andria, Mariano Arini personaggio della settimana


Per la rubrica 'il personaggio della settimana' è stato scelto da voi tifosi tramite un sondaggio sulla nostra pagina facebook il capitano Mariano Arini. Vero lottatore in campo e bravissimo ragazzo fuori, Mariano con il goal segnato nel derby del 'Puttilli' entra nella storia dell'Andria e, di fatto, nel cuore di tutti i tifosi azzurri.

Domenica scorsa è andata in scena al 'Puttilli' di Barletta una gara storica. Che vittoria è stata?
"E' stata una bella e importante vittoria sia per noi che per tutto l'ambiente. Dopo la partita sono venuto a sapere che l'Andria non aveva mai vinto a Barletta, di conseguenza la soddisfazione è doppia. Ci tenevamo tanto a far bene, durante la settimana lavoriamo alla grande per arrivare bene alla partita e vincere rispecchia il coronamento del duro lavoro fatto quotidianamente. Poi l'aver dato una grande gioia ai nostri tifosi ci rende davvero molto soddisfatti."

Quando si vince è sempre una vittoria di gruppo. Nel tuo caso, però, c'è anche una soddisfazione personale per avere segnato il primo goal stagionale, da capitano, in un derby. E' così?
"E' chiaro per una serie di cose, era la prima vittoria dell'Andria a Barletta, era un derby molto sentito e quindi, aldilà della soddisfazione di gruppo, non ti nego che c'è anche quella personale per il goal ma, ripeto, la cosa più importante era portare a casa il risultato indipendentemente da chi avesse segnato. Certo, sono contento di essere stato io ma l'importante era vincere il derby".

Grande gioia, quindi, per tutti i tifosi accorsi numerosissimi al 'Puttilli'. E' stato bello esultare con loro a fine gara?
"Certo. I tifosi vanno sempre ringraziati perchè anche domenica ci sono stati vicini e si sono rivelati la nostra arma in più. Sono convinto che al derby c'erano più tifosi dell'Andria che del Barletta e sono stati davvero splendidi incitandoci dal primo all'ultimo minuto anche sotto la pioggia. Loro per noi sono fondamentali perchè, parliamoci chiaro, in questa categoria sono poche le squadre che vantano una tifoseria di questo calibro. E avere una tifoseria di questo calibro sempre accanto in ogni partita, non fa altro che aiutarci a dare il massimo sempre e comunque".

La prossima gara vi vedrà impegnati contro il Viareggio che, penalizzazione a parte, ha gli stessi vostri punti. Che partita sarà?
"Sarà una gara difficile perchè, pur non avendo mai visto giocare il Viareggio, ho sentito che è una buona squadra. Sono giovani e stanno facendo molto bene in questo inizio di campionato. Loro vengono da una sconfitta nello scorso turno quindi giocando in casa vorranno sicuramente riscattarsi portando a casa un buon risultato. Noi non saremo da meno e cercheremo di fare una buona partita per continuare la striscia di risultati positivi."

Ufficio Stampa A.S.Andria

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive