Barletta - Andria 0-1

Biancoazzurri corsari in terra barlettana
Redazione 4 Novembre 2012 calcio 1044


Per la prima volta nella storia dell'A.S. Andria gli azzurri sbancano il 'Puttilli' di Barletta e conquistano altri tre punti fondamentali per il cammino salvezza. Davanti a circa 1000 andriesi al seguito, a decidere il derby è stata una splendida rete di capitan Arini dalla distanza. Da segnalare ben due calci di rigore sbagliati, uno per parte. Al termine della gara è letteralmente esplosa la gioia dei tanti andriesi sparsi nei vari settori del 'Puttilli'.


Al termine della meritata vittoria contro il Barletta, si presentano nella sala stampa del 'Puttilli' mister Cosco e capitan Arini, entrambi soddisfatti del risultato odierno.

Mister Cosco: "Sono contento, inutile chiedermelo. Abbiamo esultato tanto alla fine, ma non certo per una mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi locali, bensì in quanto felici del risultato. Per noi era una partita molto difficile in quanto non sapevamo come avrebbe giocato il Barletta. In settimana si era vociferato di un loro probabile cambio di sistema di gioco. Allora abbiamo preferito fare una partita con i tre centrocampisti centrali adottando un atteggiamento tattico che mirava a bloccare il loro centrocampo. I miei ragazzi sono stati molto bravi a non concedergli la superiorità numerica nella zona mediana e sono stati altrettanto bravi a sfruttare la superiorità numerica sulle fasce. L'unico neo è stato quello di non aver chiuso la partita nella ripresa quando abbiamo avuto ottime occasioni con D'Errico, Comini, Giorgino e infine con il rigore fallito da Innocenti. Siamo ancora arrabbiati per la sconfitta contro il Latina, non tanto per la sconfitta in se ma per il fatto di avere interrotto una striscia molto lunga e importante di risultati positivi. La cosa bella di oggi è aver dato una grande soddisfazione ai nostri tifosi. Abbiamo risposto bene alla tegola del deferimento arrivata alla vigilia della partita dato che noi siamo un gruppo nato sotto il segno della sofferenza e quindi sappiamo che quest'anno ci sarà da lottare sotto tutti i punti di vista".

Capitan Arini: "Abbiamo fatto una buona partita, probabilmente potevamo anche fare qualche gol in più e abbiamo rischiato di farci raggiungere sul loro calcio di rigore. Questo è il mio terzo goal al Barletta, mi fa piacere aver segnato in quanto è stato un goal decisivo. Come squadra abbiamo fatto una grande partita; inizialmente il mister ha alzato Giorgino per chiudere Vacca, poi nel secondo tempo abbiamo risposto al loro cambio di sistema di gioco. Siamo contenti del nostro cammino e pensiamo a fare sempre meglio domenica per domenica".

Ufficio Stampa A.S.Andria

Guarda le immagini -->>

Guarda il video -->>

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive