La Manzoni Sport Andria disputerà il campionato di Serie C maschile
Dopo mesi di stop finalmente la società del Presidente Paparusso ha acquisito la prima certezza per la prossima stagione: la Manzoni Sport Pallavolo Andria ha iscritto la prima squadra al campionato di Serie C maschile. L’iscrizione rappresenta un vero motivo di orgoglio per tutta la società e per gli atleti, che in questo modo sono ripagati di un lavoro serio e costante che dura ormai da anni. Infatti anche per quest’anno la squadra vedrà in rosa tutti i giovani del vivaio andriese, cresciuti quindi nell’ambiente Manzoni Andria. La storia della società infatti, racconta di 10 campionati maschili e femminili all’attivo, a dimostrazione di un movimento, quello pallavolistico che, seppur tra mille difficoltà, ha conquistato una importanza rilevante nel panorama sportivo andriese.
Ma le novità per la prossima stagione sono ancora tante: il settore giovanile si arricchisce anche della Serie D. Un riconoscimento importante conquistato grazie al lavoro di tutto il settore giovanile ed in particolar modo degli atleti che hanno disputato il campionato di Prima Divisione giovanile.
Restano comunque alcuni particolari da definire, intanto si conosce già la data di inizio campionato, fissata per il 17 ottobre. La Serie C maschile sarà divisa in 2 gironi da 14 squadre ciascuno. Come per lo scorso il regolamento prevede che la prima classificata della regular season conquisterà la promozione diretta; play off invece per le squadre che si classificheranno dalla seconda alla quinta posizone; si salveranno automaticamente le squadre che in classifica occuperanno dal sesto all’ottavo posto. La novità arriva invece per i play out che saranno disputati da tutte le restanti squadre, nessuna squadra quindi retrocederà automaticamente in Serie D.
Nonostante l’estate, questo è un periodo particolarmente ricco di lavoro per la Manzoni Sport Andria. Tutte le novità sul sito ufficiale www.manzonisport.it