Igea Virtus - Andria 0-1
I biancoazzurri vincono in terra siciliana sul campo dell’Igea Virtus, dove si vinse anche nella passata stagione.
La gara inizia con l’Andria subito in attacco; i ragazzi di mister Di Leo a più riprese si portano dalle parti dell’estremo difensore siciliano. Il gol arriva alla mezz’ora, quando Cavaliere, approfittando di una grave incertezza di De Masi, mette la palla in rete. Subito dopo il vantaggio, l’Andria non sfrutta tre ghiotte opportunità per raddoppiare. La prima con Sy che non riesce a gonfiare la rete da posizione vantaggiosa, la seconda con Cavaliere che, liberatosi di fronte al portiere avversario, spara la palla alta sulla traversa, e con Meneghini che supera il portiere e, da posizione decentrata, manda la palla sull’esterno della rete.
Il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero per l’Andria.
Nella ripresa è l’Igea a condurre il gioco, ed in due occasioni con La Porta si rende particolarmente pericolosa; nella prima il calciatore siciliano su calcio di punizione colpisce il palo, nella seconda, a conclusione di un azione di gioco, con un tiro, scheggia la traversa.
La partita si chiude al 96° con l’Andria che porta a casa tre punti importantissimi per il cammino in campionato, e per il morale, anche in vista del derby di domenica prossima al Degli Ulivi con il Monopoli.