Grandissimo successo per la Festa Democratica di Andria

Antolini: volevamo che questa Festa segnasse il ritorno del Pd di Andria tra la gente e nelle piazze
Redazione 28 Settembre 2010 notizie 959
Grandissimo successo per la Festa Democratica di Andria


In questi giorni abbiamo riscontrato una grande ed entusiastica partecipazione alla prima Festa Democratica di Andria ed un primo bilancio ci lascia oltremodo soddisfati. Volevamo che questa Festa segnasse il ritorno del Pd di Andria tra la gente e nelle piazze, e possiamo affermare che la risposta della nostra base non si è fatta attendere. Partendo dall’esito di questa Festa Democratica intendiamo aprire una nuova stagione politica per il nostro partito ed auspichiamo che finalmente e presto si possa aprire una nuova stagione anche per il Paese.”, questo è il commento di Vincenzo Antolini, coordinatore del Pd di Andria, al termine della kermesse che si è svolta in Largo Torneo dal 22 al 26 settembre.

In questi giorni la Festa è stata animata con dibattiti e tavole rotonde su alcuni dei temi più sensibili nell’agenda politica locale e nazionale: scuola, salute e sanità, agricoltura, cultura e prospettive politiche per il prossimo futuro.

Questi momenti di dibattito –continua Antolini- rappresentano un primo momento di approfondimento di questi temi, che riprenderemo nel prossimo futuro. Abbiamo voluto aprire un confronto schietto e leale, che ci porterà ad elaborare delle proposte politiche partendo dalle reali esigenze delle persone. Abbiamo provato a mettere insieme diversi punti di vista, chi fa politica nelle istituzioni ha il dovere di interfacciarsi costantemente con chi opera nei vari settori siano essi lavoratori o disoccupati, studenti o docenti, manager o imprenditori, operatori sanitari o fruitori del servizio. Solo attraverso l’ascolto delle istanze delle persone ed attraverso un’analisi attenta dei problemi è possibile elaborare una proposta politica adeguata e capace di dare risposte concrete.”

L’ottima riuscita della Festa –conclude Antolini- ci incoraggia ad andare avanti nel percorso appena tracciato. Il risultato così positivo è merito di tanti amici che hanno contribuito fattivamente all’organizzazione ed all’animazione degli eventi, un grazie particolare va ai tanti volontari che in questi giorni si sono prodigati in maniera eccelsa, impegnando tanto tempo e tantissime energie. Ringrazio anche tutti gli sponsor che hanno contribuito a sostenere i costi organizzativi. A tutti loro rivolgo il ringraziamento personale e di tutto il Partito Democratico.”

Continua nel frattempo la sottoscrizione volontaria a premi (lotteria) che prevede come primo premio una Fiat 500, è possibile ritirare i biglietti presso alcuni esercenti che espongono la locandina, presso la sede del Pd e sabato 02 ottobre e domenica mattina in Largo Torneo.

L’estrazione dell’auto avverrà domenica 03 ottobre a chiusura della Festa Democratica Provinciale.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive