IdV Andria: basta con le critiche che distruggono l'immagine del nostro Ospedale

Intervento di Cristina Capogna e Giovanni Addario
Redazione 30 Agosto 2010 notizie 1292
IdV Andria: basta con le critiche che distruggono l'immagine del nostro Ospedale


Apprendiamo dall'ultimo intervento del Comitato "Andria Città Sana" che all'Ospedale Bonomo di Andria succedono cose strane: medici che preferiscono ripiegare in Afghanistan piuttosto che lavorare nel nostro ospedale, reparti che chiudono, spazi che diminuiscono, confusione in aumento, rischio sanitario per i pazienti e gli operatori.

Come IDV riteniamo che questa denuncia da esaltati vada solo ad infangare l'operato di quanti fra mille difficoltà garantiscono assistenza e professionalità ai cittadini andriesi.

A questi falsi problemi rispondiamo con alcuni interrogativi ben più pregnanti: è questo il modo di elevare la qualità dell'assistenza sanitaria per i cittadini? Creando panico e spingendoli subdolamente a rivolgersi ad altre strutture sanitarie? I problemi della Sanità sono altri. Vedi la finanziaria di Tremonti ormai solo strumento utile per tagliare le spese sanitarie, il blocco delle assunzioni, il blocco dei rinnovi contrattuali, la mancata costruzione di un nuovo ospedale che ridarebbe dignità a parenti e operatori. Risulta al Comitato "Andria Città Sana" che il mercato settimanale sarà riaccorpato (solo per mantener fede alle promesse elettorali) strozzando nuovamente il passaggio a livello nei pressi del Presidio Ospedaliero con conseguenze negative facilmente immaginabili per il passaggio delle autoambulanze?

E' questo il clima di delirio al quale i cittadini purtroppo assistono attoniti e inermi.

Il Comitato si impegni ad evidenziare le problematiche della nostra Sanità con atteggiamento e spirito costruttivo anzichè sbattere in prima pagina l' Ospedale Bonomo come una struttura fantasma minandone l'immagine con errate informazioni.

Come coordinatrice cittadina dell'IDV voglio ricordare che il grosso problema del nostro Nosocomio, che vanta professionisti di eccellenza, è l'essere ormai ridotto ad un ospedale obsoleto e non più adeguato ai tempi.

Alla luce di quanto sopra esposto, chiediamo al direttore generale un incontro urgente al fine di verificare se corrisponde al vero lo stato di smantellamento del Presidio Ospedaliero e le motivazioni del mancato concorso per la copertura di Primario al Pronto Soccorso.

La Coordinatrice Cittadina IDV
Cristina Capogna

Il Consigliere Comunale IDV
Giovanni Addario

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive