Solidarietà alla redazione di "Bat Comunica"
Abbiamo appreso degli ignobili attacchi alla Redazione di “Bat Comunica”, come da Vs. comunicato.
Chi pensa di utilizzare la minaccia, la denigrazione, la delegittimazione, la mistificazione e la provocazione per fermare la legittima libertà degli individui, compresa quella di Stampa, rappresenta un’offesa per l’intera collettività e per l’essere umano.
Comprendiamo benissimo quale sia il clima nel quale anche Voi Vi trovate ad operare, così come sappiamo bene quali e quanti interessi si nascondano dietro alcune facce che si sforzano quotidianamente di apparire limpide, oneste e pulite, ma che spesso non lo sono.
Il rapporto società civile-politica vive un momento di difficile convivenza e siamo veramente grati a quanti, come Voi, hanno deciso di andare avanti, di denunciare e di non sottomettersi ai poteri forti, seppur consapevoli che la strada è irta, difficoltosa e piena di insidie.
Se aveste optato per la strada più semplice, anche se demolitrice della dignità umana, quella del compromesso e della sottomissione, avreste avuto sicuri vantaggi.
Sono molti coloro che hanno scelto questa strada: politici di basso rango; sindacalisti dell’ultima e della vecchia ora; schiere di servitori sciocchi, sempre al servizio del potentato di turno.
E’ questo che ci fa enormemente SCHIFO.
A Voi tutti della Redazione auguriamo un futuro colmo di soddisfazioni, manifestandoci disponibili a sostenere la Vostra azione, nella pluralità dell’informazione.
Vi garantiamo anche la nostra disponibilità per sostenere e divulgare, anche nella città di Andria, ancor più di quanto avviene oggi, il Vostro prestigioso e ammirevole periodico “BAT COMUNICA”.
Le Associazioni Civiche Andriesi
Associazione “Io Ci Sono!” – Savino Montaruli
Associazione “Pro Andria Sesta Provincia” – Acquaviva Raffaele
Associazione “Libertà è Partecipazione” – Leonardo Bianchino
L.A.C. – “Libera Associazione Civica” – Vincenzo Santovito
Associazione “Cittadini di Andria” – Nicola Di Gennaro e Domenico Muraglia