Confrontarsi è bello!

Riflessioni di Sebastiano Cicciarelli (Segretario Cittadino del PD) al Movimento Recupero & Sviluppo
Redazione 28 Novembre 2009 notizie 912
Confrontarsi è bello!


Smaltita l’incomprensione politica di questi ultimi giorni rispetto alla nota divulgata da Recupero e Sviluppo, mi permetto di fare delle considerazioni.
L’arch. Volpe, circa un mese addietro, ha consegnato ai segretari dei partiti di maggioranza una sua nota molto polemica sull’andamento della vicenda amministrativa locale e ha concluso: “Esiste una sola buona ragione per continuare a stare insieme? La mia risposta è no!”. In quella stessa nota auspicava: “Un buon politico guarda al futuro della Città e delle giovani generazioni…!
Come mai, poi, dopo poco tempo, l’arch. Volpe, dimenticando quanto precedentemente dichiarato e sostenuto, pubblica il recente documento che è una specie di intervento a “gamba tesa” sulla vita politica interna di un altro Partito di cui si dice alleato?
Mi chiedo come mai il coordinatore di Recupero & Sviluppo ponga così tanto l’accento su Zaccaro, sulla sua attività svolta, sul suo attaccamento alla legalità! Qualcuno ha mai messo in discussione l’onestà del Sindaco Zaccaro, per caso? Qualcuno ha mai finora fatto bilanci sulla sua attività? Non credo che l’intervento dell’arch. Volpe sia pertinente rispetto al quadro che si sta delineando negli ultimi giorni.
Colgo l’occasione per ricordare all’arch. Volpe che il suo Movimento non ha rappresentanza in Consiglio Comunale. Cosa ancora più singolare è che, il suo iniziale unico Consigliere eletto, dopo qualche mese dall’inizio di questa Consigliatura, passò all’opposizione, al centro-destra (!), ed oggi è Consigliere Comunale e Provinciale della BAT per il PDL!!!
Ricordo, ancora, che l’unico Assessore di riferimento di Recupero & Sviluppo, più o meno a fine giugno scorso, ha rimesso il mandato nelle mani del Sindaco che non si è mai pronunciato su tale gesto e, anzi, lo ha nominato Vicesindaco!
A proposito della politica finora condotta dal Movimento Recupero & Sviluppo a favore dell’interesse dei cittadini, voglio rammentare che , sempre il suo assessore, quando aveva la delega all’urbanistica, non ha mai dato risposte concrete alla Città soprattutto in tema di risoluzione delle B3 di recupero e su altri argomenti connessi.
Credo che le contraddizioni siano davvero notevoli…!
Mi consenta, pertanto, l’arch. Volpe, di concludere con un consiglio: la prossima volta, invece che dilungarsi in attacchi senza senso al PD e ai suoi rappresentanti, dedichi il tempo a capire meglio come vuole gestire il suo Movimento e che contributo vuole dare per migliorare questa Città.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive