Libera Associazione Civica Andria: lettera aperta al direttore di Teleregione Barletta
Gentile Direttore,
io ed i componenti delle “vere” Associazioni Civiche di Andria e dei Comitati, abbiamo seguito attentamente la Sua recente trasmissione “Il Punto”, sull’argomento Sesta Provincia.
Non ci soffermiamo sulle tante tematiche affrontate e sulle “non risposte” dei Sindaci presenti, su quale provincia si vuole costruire, mentre hanno ancora una volta continuato a litigare sulle sedi degli Uffici, per mascherare l’assenza totale di qualsiasi progetto per la Bat (o BT, se preferisce – noi preferiremmo AB).
Le scriviamo, invece, per esprimere il nostro totale dissenso e rammarico per il vostro collegamento audio-video con la città di Andria, facendo intervenire un Consigliere Comunale (il sig. Architetto Nicolamarino Francesco) che sostiene l’attuale maggioranza al comune di Andria e che si è “sostituito”, a nostra insaputa, alle Associazioni e Comitati andriesi per la difesa delle prerogative istituzionali della Sesta provincia.
Non entriamo nel merito delle dichiarazioni di costui ma non consentiamo che la voce delle Associazioni e dei Comitati di Andria passi attraverso quella di un “politico navigato” che non rappresenta i nostri sodalizi e ci piacerebbe anche sapere quale Associazione rappresenti (non le fate queste verifiche prima di dare la parola a qualcuno?).
Ci sentiamo offesi per la mancata consultazione, al contrario di quanto avete fatto con il Comitato di Barletta e Le chiediamo formalmente di darci lo spazio necessario, proprio nella stessa Sua trasmissione “Il Punto”, a breve, per poter esprimere la nostra posizione nel merito.
Attendiamo un Suo riscontro e invito e comunichiamo di essere disponibili a trattare qualsiasi argomento che riterrà opportuno.
La presente viene inviata anche a nome della altre Associazioni (tante) aderenti al “vero coordinamento”, che esiste ed è vegeto (per intenderci quello che è stato ricevuto dal Presidente Divella. Altro che chiacchiere!).
Il Presidente
Vincenzo Santovito