Domenica 8 marzo: negozi aperti ad Andria
Presso la sede provinciale Bat di Unimpresa, in Viale F. Crispi, 33, sono disponibili i cartelli indicanti l’apertura straordinaria dei negozi, domenica 8 marzo 2009, festa della donna, in concomitanza con il grande evento 2009 – Quartieri in Festa – in Viale Crispi/P.za Marconi, con concerti e animazione.
I cartelli saranno distribuiti agli esercizi commerciali della zona, con l’allegata locandina completa del Programma di Quartieri In Festa 2009, compreso un altro concerto in Largo Torneo, previsto per sabato 7 marzo.
Le prossime giornate in cui è possibile derogare all’obbligo di chiusura domenicale e festiva, per l’anno 2009, sono le seguenti:
8 marzo - 19 aprile - 10 maggio - 7 giugno - 5 luglio - 30 agosto - 13 settembre - 4 ottobre - 15 novembre
La vigente legge regionale, inoltre, prevede comunque l’obbligatorietà della chiusura degli esercizi commerciali, nell’intera Regione Puglia, nelle seguenti giornate:
1° gennaio
domenica di Pasqua
25 aprile
1° maggio
2 giugno
25 e 26 dicembre.
Nessuna “ulteriore deroga” è stata prevista, quindi è stato rispettato il limite minimo previsto dalla vigente legge regionale (una domenica o festività nel corso dell’anno, escluso il mese di dicembre).