Colpa di Alfredo: servizio choc nel quartiere S.Valentino di Andria

L’iniziativa dell’associazione “io ci sono!” approda nel popolare quartiere periferico
Redazione 17 Febbraio 2009 notizie 989


Per la quarta settimana di seguito continua l’iniziativa dell’associazione “io ci sono!” di andria, denominata “colpa d’Alfredo”; microfoni aperti per raccogliere le video-testimonianze dei Cittadini, per filmare i disagi della città, a disposizione sul WEB.
Dopo Via Paganini, la Zona “Malpighi” ed il servizio sulla nascita della Sesta Provincia Pugliese Bat, come preannunciato, siamo stati nel Quartiere popolare “S. Valentino”, alla periferia della città. Eravamo coscienti di ciò che vi avremmo trovato ma quanto ci è stato raccontato è stato drammatico ed il servizio realizzato, seppur privato di molti elementi che abbiamo preferito non trasmettere, seppur ripresi e ascoltati, dimostra tutto il degrado che i residenti del quartiere stanno subendo da decenni, sulla propria pelle e su quella dei propri figli e familiari.
Ancora una volta il rapporto Cittadino-Istituzioni-Politica ne esce distrutto.
Avremmo voluto sbagliarci; trovare un maggior senso di fiducia e speranza. Così non è stato. Vi video-raccontiamo quello che si può raccontare…per tutto il resto il Quartiere è lì. VISITATELO!
La pubblicazione della prossima settimana riguarderà le testimonianze raccolte nella Zona Via Delle Querce. Anche lì tanta sfiducia e sconforto.
Il Servizio sul “Quartiere S. Valentino” è accessibile ai seguenti indirizzi web:
digitando: http://it.youtube.com, in “cerca ” digitare la parola chiave “andria san valentino” (tutto senza virgolette) ovvero direttamente al seguente indirizzo Web:
- http://www.youtube.com/watch?v=AoYZdM8MTVc (per visionare la Prima Parte del Servizio), oppure
- http://www.youtube.com/watch?v=zMfaOBKY1hE (per visionare la Seconda Parte del Servizio)

Per visionare tutti i servizi di “colpa d’Alfredo” su: http://it.youtube.com, in “cerca” digitare la parola chiave “io ci sono andria” (tutto senza virgolette).
E’ possibile visionare i filmati anche in “Alta Qualità”.

Ufficio Libera Comunicazione
Associazione “Io Ci Sono”

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive