Grazie a chi fa emergere i problemi del quartiere S.Valentino. Ma la politica...langue!

Intervento dell'Associazione di Comitato di Quartiere San Valentino
Redazione 13 Febbraio 2009 notizie 925
Grazie a chi fa emergere i problemi del quartiere S.Valentino. Ma la politica...langue!


Siamo grati a chi, a titolo personale o in rappresentanza di altre Associazioni “Amiche” tengono alta l’attenzione sul nostro Quartiere e sul degrado persistente.
Siamo rammaricati per non essere stati convocati nel recente incontro ad Andria con l’Assessore regionale Barbanente, pur avendo apprezzato che il nome del nostro Quartiere è stato difeso.
Siamo altresì fortemente preoccupati per le parole che lo stesso Assessore regionale ha pronunciato circa l’esistenza, congelati, di milioni di euro (milioni di euro) da destinare al Quartiere, che non vengono ancora utilizzati.
Promesse, Progetti, Parole ma la realtà è un’altra. Il degrado è evidente e quando l’Assessore regionale Barbanente ha parlato del Quartiere più degradato della Puglia, questo ci ha fatto molto, molto male, seppur non possiamo certamente smentire questa affermazione, pur continuando a combattere per cambiare la realtà, perché se esiste un degrado che colpisce il nostro Quartiere nessuno osi pensare che questa situazione non si riversi negativamente su tutta la CITTA’ DI ANDRIA, ed i responsabili di tutto ciò se ne facciano carico.
Neanche un semplice mercatino di trenta postazioni, che potrebbe rivitalizzare il Quartiere, già deliberato due anni fa dal Consiglio Comunale di Andria, si riesce a realizzare, seppur non necessiti di alcun costo per la Pubblica Amministrazione.
A questo punto vogliamo essere chiari ed espliciti: se qualcuno pensa che il degrado del Quartiere fa “ANCORA” bene a qualcosa o a qualcuno stesso, si sbaglia di grosso.
Mantenere intatta questa situazione sta portando ad un’esagitazione degli animi. Il mondo è cambiato, ma, purtroppo, per noi non cambia mai.
Noi si che guardiamo al futuro ma gli altri che fanno?
Se c’è chi la pensa in maniera “antica” con “vecchi metodi” si faccia da parte e lasci spazio ai giovani, che hanno voglia di cambiare e sono disposti a rischiare in prima persona, a mettersi in gioco e tenere unita la CITTA’, che è una GRANDE FAMIGLIA, dove non possono esistere figli e figliastri.
Lo sappiamo, siamo duri e crudi ma nessuno pensi che dietro di noi ci siano strumentalizzazioni di sorta. Noi apprezziamo sinceramente chi ci sta vicino, pochi per la verità, e dobbiamo constatare che costoro non hanno nulla a che fare con la “politica”, con la “p” microscopica.
Qualcuno ci accuserà dicendo che è facile stare dall’altra parte mentre è difficile governare ed amministrare. Se qualcuno pensa questo noi rispondiamo: è facile fare politica senza produrre risultati è molto difficile vivere sulla propria pelle le inefficienze della politica e il menefreghismo.
Non vogliamo morire sotterrati da mentalità antiche e aggrediti, in tutti i sensi.
Il futuro ci appartiene e le preoccupazioni che nutriamo per il futuro dei nostri figli sono il più grande motivo che ci spingerà a combattere (nel vero senso della parola), perché siano “smascherati” gli autori delle inefficienze e perché nessuno osi prenderci ancora in giro.
SIAMO TANTI E...ANCHE NOI VALIAMO!
Non cercate di fermarci...non ci riuscirete. Noi guardiamo avanti!

Il Presidente: Pietro Carnicelli
Il Vice-Presidente: Michele Lorizzo

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive