Sabato 14 febbraio: "Colpa di Alfredo" su Radio2
“L’impegno paga”. Può essere questo il motivo per il quale gli Organi di Informazione si stanno positivamente interessando alla nuova iniziativa, ideata e promossa dall’Associazione andriese “Io Ci Sono!”.
Dare voce a chi spesso non viene ascoltato, videotrasmettere su un canale come You Tube, accessibile da qualsiasi parte del Pianeta con una semplice connessione internet e riscoprire il gusto di parlare nel nostro dialetto, rivalutando anche una espressività genuina ma mai scomposta o offensiva, sono ingredienti che, non a caso, rendono i nostri servizi gradevoli ed interessanti, ancorché “pungenti”.
Sabato 14 febbraio, alle ore 10,00 circa, il Presidente dell’Associazione “Io Ci Sono!”, Savino Montaruli, interverrà in diretta nella nota trasmissione di Radio 2 “L’altro Lato”, condotta da Federico Taddia.
Il Presidente Montaruli spiegherà i motivi che hanno portato all’iniziativa, a cominciare da un forte senso di sconforto per la mancata elezione, ad Andria, del Difensore Civico, al quale sarebbero state indirizzate le tante denunce raccolte; si parlerà del Quartiere S. Valentino e del degrado inimmaginabile che è stato ampiamente filmato e documentato, con interviste nelle abitazioni dei residenti e le aggressioni dei cani randagi; della delusione di cittadini che, allorquando vedono realizzarsi le opere pubbliche necessarie, notano disservizi e disagi che possono essere evitati con un maggior senso di responsabilità .
Alla fine un dubbio rimarrà in tutti noi.
Ma Alfredo chi è?
Gli Alfredo sono, in realtà , tanti; le Istituzioni quando non compiono appieno il loro dovere; i rappresentanti politici quando sono distaccati e distanti dalla realtà sociale; i cittadini stessi allorquando non nutrono il minimo rispetto per l’ambiente, per i beni pubblici e per tutto quanto dovrebbe rendere una città vivibile, civile e moderna.
Tutti sintonizzati, quindi, su Radio 2 sabato 14 febbraio.
ANDRIA EÂ’ IN DIRETTA!!!