A.S.Andria: personaggio della settimana Nicola Loiodice
E' stata una delle più liete sorprese dello scorso campionato e una delle riconferme fortemente volute da mister Cosco per questa stagione. Nicola Loiodice, under classe 1992, è reduce da un infortunio che l'ha tenuto lontano dal campo per alcuni mesi ma ora è più che mai determinato a ritagliarsi uno spazio importante. Nella scorsa giornata contro il Gubbio ha trovato anche la via del goal che, sicuramente, rappresenterà una spinta in più per continuare a lavorare duramente e rendere sempre al massimo.
Contro il Gubbio è arrivato un ottimo pareggio. Che gara è stata per l'Andria e per te?
"E' stata una bella gara giocata bene e a viso aperto da entrambe le squadre. Abbiamo creato tanto e meritavamo anche qualcosa in più visto che il goal preso è arrivato sugli sviluppi di un calcio piazzato e che noi abbiamo fallito un calcio di rigore. Per quanto mi riguarda ringrazio il mister per la possibilità che mi ha concesso. Sono contento di aver ritrovato la via del goal dopo tanto tempo, ora devo continuare a lavorare duramente giorno per giorno".
Nella gara di Gubbio abbiamo visto l'Andria correre e non fermarsi mai per tutti i 90 minuti. La condizione fisica, dunque, è ottimale?
"Si, nel secondo tempo li abbiamo sovrastati fisicamente e ciò è dovuto alla grande professionalità del nostro staff tecnico e, soprattutto, del nostro preparatore atletico Pescosolido che, nonostante la partenza in netto ritardo rispetto alle altre compagini, ci ha fatto riguadagnare terreno e ora riusciamo a correre anche più degli altri".
Che sensazione hai provato nel segnare sotto lo spicchio di curva dedicato ai tifosi andriesi?
"Una sensazione bellissima. E' stata un'emozione vera e propria perchè al mio goal si è sentito il loro boato e sono corso subito verso di loro. L'altra rete che siglai lo scorso anno fu ancora una volta fuori casa, ora vorrei provare l'emozione di trovare il goal al 'Degli Ulivi' perchè li è tutta un'altra cosa..."
Sabato si chiude il girone di andata contro il Prato. Che gara ti aspetti?
"Il Prato è una buona squadra ma noi dobbiamo conquistare assolutamente i 3 punti perchè abbiamo bisogno di tornare a vincere davanti ai nostri tifosi. Sarà una gara difficile ma siamo consapevoli del buon momento fisico che stiamo attraversando per cui faremo di tutto per conquistare altri punti salvezza".
Ufficio Stampa A.S.Andria