A.S.Andria, Gianmaria Rossi personaggio della settimana
Il primo 'personaggio della settimana' ad essere scelto direttamente da voi tifosi tramite un sondaggio sulla nostra pagina facebook è stato il portierone azzurro Gianmaria Rossi. Originario di Ravenna, classe 1986, Rossi è riuscito più volte a mantenere chiusa la propria saracinesca esibendo vere e proprie parate salva risultato. Arrivato ad Andria la scorsa stagione in un momento non facile, è stato uno dei principali artefici della salvezza raggiunta. Confermato dalla società nel mercato estivo, anche in questo inizio di campionato ha mostrato tutte le sue qualità salvando il risultato in più di una circostanza.
Che vittoria è stata quella di domenica scorsa a Benevento?
"Una vittoria sicuramente meritata, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile ma siamo comunque andati a giocarcela con la giusta mentalità riuscendo a fare quello che ci aveva chiesto il mister ovvero l'essere compatti e il riuscire a sfruttare le occasioni offensive che si sarebbero presentate. Siamo stati bravi a trovare il goal nel primo tempo con Comini e dopo siamo riusciti a difenderci tutti insieme senza correre grandi rischi. Sicuramente una mano importante nell'essere riusciti a raggiungere la vittoria ce l'hanno data i nostri tifosi che sono stati, ancora una volta, davvero eccezzionali".
Aspetto fondamentale in queste prime giornate è sembrato il gruppo davvero molto unito. Credi possa essere un'arma in più per quest'Andria?
"Certamente. Come ci ripete sempre mister Cosco, sappiamo che la nostra forza deve essere la compattezza e l'unione di squadra, non del singolo. Siamo consapevoli di doverci aiutare a vicenda dando ognuno il proprio contributo alla causa Andria".
La pausa arriva nel momento giusto?
"Diciamo che se da un lato, venendo da due vittorie consecutive, avrei preferito affrontare subito il Latina, dall'altro devo dire che visti gli acciaccati e considerato il carico di lavoro fatto in queste settimane magari questa sosta potrà essere utile per recuperare sia forze fisiche che energie mentali".
La prossima gara vi vedrà impegnati con la capolista Latina, che partita ti aspetti?
"Il Latina è una grande squadra. Rispetto alla scorsa stagione si sono rinforzati molto e nelle prime giornate sono riusciti ad ottenere ottimi risultati. Sarà sicuramente una partita difficile ma cercheremo di dare il massimo sul campo come abbiamo sempre fatto e poi, per nostra fortuna, potremo contare su un fattore che le altre squadre non hanno, il calore del Degli Ulivi".
Ufficio Stampa A.S.Andria