Nocerina - Andria 2-2
Termina con il risultato di 2 a 2 la prima gara di campionato degli azzurri. Alle reti di Mascolo e Larosa hanno risposto, nel finale, Negro e Merino chiudendo in parità una gara vivace e ben giocata da entrambe le compagini.
Nella sala stampa del San Francesco si presentano per la consueta conferenza post gara mister Vincenzo Cosco e l'attaccante Gianmarco Mascolo, autore di una ottima prestazione condita da un goal e da un assist.
Il tecnico azzurro è felice del risultato ottenuto nonostante la rimonta subita nel quarto d'ora finale: "La Nocerina per qualità e quantita è la squadra più forte di questo campionato ed essere riusciti ad uscire da Nocera con un punto è importantissimo per noi. Certo, visto il risultato a 20 minuti dalla fine un po' di rammarico c'è, però tutto sommato data la nostra condizione e considerando da dove siamo partiti non possiamo far altro che essere soddisfatti. I primi 25 minuti della mia squadra sono stati ottimi, abbiamo avuto un grande impatto con la gara stando stretti tra le linee e rischiando davvero poco. Nel primo tempo abbiamo anche dimostrato una buona personalità cercando di costruire gioco nonostante il tasso tecnico differente rispetto ai nostri avversari. Il pareggio è un risultato meritato attraverso quelle che in questo momento sono le nostre armi, ovvero grande applicazione e grande cuore. Nella ripresa abbiamo subito il ritorno della Nocerina, siamo calati fisicamente e abbiamo concesso campo ai nostri avversari. In questo momento siamo ancora un cantiere aperto e fare una prestazione così in un campo difficile come quello di Nocera non può far altro che renderci soddisfatti".
L'attaccante napoletano, invece, ha commentato così la sua importante prestazione: "Per noi questo pareggio è stato un risultato importantissimo. Dispiace per la rimonta subita, ma sapevamo di essere leggermente in ritardo di condizione rispetto alle altre squadre visto che stiamo lavorando dai primi di Agosto. Il gruppo che si è formato è già unito e sono convinto che faremo bene. Da parte mia cercherò di farmi trovare sempre pronto quando il mister deciderà di mandarmi in campo".
Ufficio Stampa A.S.Andria
Guarda le immagini -->>