Pallavolo Martina - Agrinatura Andria 3-0
Il Pala "Giovanni Paolo II" di Martina Franca portava con se un ricordo molto bello legato alla scorsa stagione agonistica, quando la squadra di Mimmo Carbonara conquistò un bel successo per sigillare un'annata trionfale con la vittoria della Coppa Oro. Ma sabato sera quel bel ricordo ha lasciato lo spazio ad una partita sottotono che ha concesso strada libera ad una Villa Rosa Martina non irresistibile ma molto positiva in ricezione.
La squadra di Mimmo Carbonara, dunque, conclude la prima metà di campionato a quota 17 punti in coabitazione proprio con Martina e Noicattaro a due lunghezze dalla zona rossa occupata dal Calimera a quota 15 ed a tre punti di distacco dal Putignano. Una metà di campionato secondo le attese che ha mostrato quanto questo campionato di B2 sarà equilibrato sino all'ultima gara e quanto bisognerà lottare sino al termine per conquistarsi ancora un posto nella quarta serie nazionale. I continui infortuni stanno inevitabilmente condizionando la stagione andriese, che aspettava con ansia questa pausa in campionato per recuperare tutti gli acciaccati e sopratutto smaltire le tossine di due settimane di allenamenti molto intensi in vista del rush finale che sarà tutto ad un fiato.
A Martina, il tecnico Carbonara, ha dovuto rinunciare a Davide Carbonara seppur in extremis vi è il recupero di Giuseppe Dellorusso ancora non al top della condizione. La sfida è subito in equilibrio con la Manzoni Sport che tiene bene il campo con la novità Minervini in palleggio dal primo minuto al posto di un acciaccato Illuzzi in campo dal terzo parziale. Gianluca Porro, invece, conserva il suo posto da titolare e dopo il secondo time-out tecnico il Martina fugge via con un parzialone che non lascia scampo agli andriesi. Stesso ed identico copione nel secondo set che lancia i padroni di casa sul 2 a 0. Nel terzo set, invece, l'Andria prova a reagire con forza, ma all'iniziale vantaggio segue un batti e ribatti estenuante che si trascina sino al termine quando ancora una volta il Martina mette la freccia e chiude l'incontro sul 25 a 20.
Dopo la sosta per il volley Land si comincia il girone di ritorno con un'altra sfida salvezza importante a Manfredonia contro la Euroambiente ferma a quota 11 in classifica, ma rigenerata dopo i tre successi di fila prima dello stop di Casoria.
Pasquale S. Massaro