L'Arci Artificio compie un anno
Sono trascorsi già dodici mesi: il 27 aprile scorso è partita l’attività dell’associazione culturale Arci Artificio, qui ad Andria. Una ventata d’aria nuova per la città che ha modificato le abitudini e le aspettative di ragazzi e teenager rispetto a stile di vita e opportunità di svago.
Tra le iniziative di spicco di quest’anno si conta l’incontro con Beppe Barra, artista napoletano in tour con la sua ultima produzione musicale; lo spettacolo La Scelta con Marco Cortesi e Mara Moschini, patrocinato da Amnesty International; e numerevoli altri eventi promossi in collaborazione con associazioni andriesi come Carsica, Fatti di Parole, Legambiente, Centro Zenit.
“Vogliamo continuare la strada intrapresa – commentano i responsabili dell’Associazione -, creare sempre maggiori sinergie con le risorse artistiche, intellettuali e culturali qui presenti, che ci siamo accorti essere davvero molte. Abbiamo chiuso l’anno passato con oltre 1000 iscritti, è il segnale che con un po’ di buona volontà e coraggio…qualcosa si può fare”.
Stasera si festeggia presso la sede dell’Arci Artificio, in via Massaro 4, con “Terra dei suoni”: pizzica, tarantella e musica popolare, un progetto della Fiera d’Aprile.