Composizione gironi di Lega Pro: Giorgino e Civita scrivono a Macalli
Il Sindaco, avv. Nicola Giorgino, e l'Assessore alle Politiche per lo Sport, dott. Flavio Civita, questa mattina, alla luce della composizione del girone di Prima Divisione Lega Pro nel quale è stata inserita la AS Andria BAT, hanno congiuntamente scritto al Presidente della Lega Professionisti, Rag. Mario Macalli, per chiedere una possibile rimodulazione dei gironi che, rimanendo nell’attuale stato, penalizzerebbero oltre modo, la società calcistica e la città di Andria.
“Un'intera Città, il suo patrimonio sportivo ed il lavoro che le Istituzioni hanno pazientemente svolto sino ad oggi – dichiara l'Assessore allo Sport , Dott. Flavio Civita- vedono seriamente compromesso il proprio futuro”.
“Come può una società calcistica – prosegue Civita - affrontare una stagione sportiva con la consapevolezza di subire pesantissimi danni in termini di mancati incassi, trasferte estremamente onerose, mancata promozione dello sport (visto che le tifoserie dovrebbero abbandonare famiglie e lavoro per viaggi di 2.000 chilometri). Una città come Andria, che nel 2011 è stata teatro del Torneo Nazionale di Lega Pro, non merita questo trattamento penalizzante. Come Amministrazione cittadina, sin dal suo insediamento impegnata a promuovere lo sport ed a creare le premesse per la crescita dell'intero segmento sociale ad esso legato, giungendo sino al significativo traguardo dell'affidamento in gestione dello Stadio Comunale alla societa' calcistica Andria Bat, non riusciamo a comprendere le ragioni di tale scelta”.