Giovedì 5 maggio: "Il club della bandiera" recital dagli alunni del Liceo scientifico di Andria

Presso la sala conferenze dell’Oasi di San Francesco per difendere i valori della Costituzione repubblicana
Redazione 04 Maggio 2011 notizie 993
Giovedì 5 maggio:


In difesa della scuola statale, giovedì 5 maggio p.v. alle ore 20, presso la sala conferenze dell’Oasi di San Francesco andrà in scena il recital “Il club della bandiera” ”, preparato dagli alunni del Liceo scientifico di Andria.

E’ questa la prima iniziativa pubblica del Comitato art. 33 *, volta a tenere sempre accese le luci sul pianeta scuola pubblica e, in particolare, sulla scuola statale, oggi più che mai penalizzata dalla riduzione delle risorse indispensabili perché possa svolgere correttamente la sua funzione istituzionale nella formazione della coscienza civile delle giovani generazioni.
“Nella forsennata ed incontrollata aggressione dei fondamenti della nostra democrazia tornano continuamente sotto tiro la scuola pubblica e, nello specifico, la scuola statale. E’ necessario, ancora una volta, ribadire, riaffermare, difendere i valori della Costituzione repubblicana di fronte ai reiterati ed irresponsabili attacchi quotidiani alle istituzioni democratiche messi in atto da chi scambia la democrazia con il populismo.
Noi del Comitato art. 33 in difesa della scuola statale torniamo a far sentire la nostra voce e invitiamo i cittadini di Andria ad unirsi a noi nella protesta ed a partecipare, giovedì 5 maggio p.v., alle ore 20, presso la sala conferenze dell’Oasi di San Francesco, alla rappresentazione del recital “Il club della bandiera”, preparato dagli alunni del Liceo scientifico di Andria, sotto la guida del prof. Michele Palumbo”.

I rappresentanti del Comitato art.33



*L’11 marzo del 2011, mese e anno del 150° anniversario dell’unificazione italiana, si è costituito, ad Andria, il Comitato art. 33, in difesa della scuola statale, in cui sono presenti rappresentanti di associazioni, movimenti e forze politiche.
L’obiettivo è quello di diffondere e sostenere i valori universali della Carta Costituzionale e, nello specifico, di promuovere e focalizzare il ruolo prioritario della scuola statale nell’istruzione e formazione della “persona” dall’infanzia all’università.

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive