IdV Andria: offendere l'intelligenza dei cittadini andriesi e dei residenti del quartiere San Valentino è vergognoso

Nota del Coordinamento Cittadino IDV sulla presunta politica del fare dell'Amministrazione Giorgino
Redazione 09 Settembre 2010 notizie 899
IdV Andria: offendere l'intelligenza dei cittadini andriesi e dei residenti del quartiere San Valentino è vergognoso


In questi giorni sui muri della città sono stati affissi manifesti che inneggiano alla politica del fare dell’Amministrazione Giorgino, sulla consegna della cantierizzazione delle opere di urbanizzazione per il quartiere San Valentino.

Forse al Sindaco Giorgino e alla sua giunta, farebbe bene una cura di fosforo per ricordare che, la consegna del cantiere delle opere di urbanizzazione comprese nel PRU di San Valentino, è stata programmata in maniera definitiva, fra mille difficoltà burocratiche, nell’anno 2006 e rifinanziato nell’anno 2008. Questo lo ricordano anche i bambini del quartiere. L’avvio dei lavori di urbanizzazione è il risultato di un complesso lavoro svolto dalle precedenti amministrazioni.

Il programma di recupero urbano del quartiere San Valentino è uno strumento complesso URBANISTICAMENTE, nel quale sono coinvolti tanti soggetti pubblici e privati; infatti per realizzare il PRU sono stati necessari diversi passaggi autorizzativi e per la progettazione e realizzazione delle opere si sono dovuti siglare due accordi di programma con la Regione Puglia.

Inoltre va ricordato alla giunta Giorgino che, nell’ assestamento di bilancio di previsione 2008, per l’esigenza di individuare e destinare altre risorse economiche per coprire l’adeguamento dei costi della realizzazione di tutte le opere, il centro-destra VOTO’ CONTRO quella delibera di Consiglio Comunale, senza la quale oggi non ci sarebbero state le condizioni per avviare i suddetti lavori. Rievocare a sé i meriti dei lavori di cantierizzazione per il quartiere San Valentino è scorretto politicamente.

Come IDV vogliamo ringraziare tutti quei soggetti che con il loro costante lavoro hanno contribuito alla realizzazione delle opere di 3 cantierizzazioni.

Il Coordinamento Cittadino IDV Andria
Circolo Giovanni Falcone

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive