71° Concorso Miss Italia: Andria apprezza il grande show

Tra le miss, selezionate anche due ragazze andriesi
Redazione 25 Giugno 2010 notizie 1345
71° Concorso Miss Italia: Andria apprezza il grande show


Gli apprezzamenti di Mimmo Rollo dell’Agenzia Parole & Musica, esclusivista del Concorso Miss Italia in Puglia, nei confronti dell’organizzazione guidata dall’Associazione Unimpresa prov.le Bat, il cui responsabile Savino Montaruli ha firmato i contratti per l’intera manifestazione, in collaborazione con l’Associazione Libertà è Partecipazione e il Patrocinio e sostegno del comune di Andria, Assessorati ala Cultura, Turismo e Sviluppo Economico, sono il miglior modo per premiare un impegno che non si è mai fermato, neanche di fronte alla pioggia battente che, fino a qualche minuto prima dell’inizio dell’evento, lo ha messo seriamente a rischio.
Mai fermarsi e sperare sempre; questa filosofia ha premiato anche questa volta ed ecco che alle ore 21,00 in punto ha inizio il grande show.
Moda, musica, spettacolo e bellezza, insieme, in una serata che ha accontentato proprio tutti.
Si comincia la mattina con il montaggio dell’immenso palcoscenico in Piazza Catuma e l’allestimento delle centinaia di sedie nessuna delle quali era “riservata” ma tutte disponibili per il pubblico.
Alle ore 16,00 cominciano ad arrivare ad Andria decine di automobili, provenienti da tutta la Puglia, da Brindisi, da Foggia, da Lecce e da tutte le sei Province; sono i genitori, gli accompagnatori e le tante aspiranti Miss che si sono registrate per partecipare al Concorso.
Mentre le giovani modelle erano impegnate nel casting, gli accompagnatori venivano ospitati nello Juventus Club “Giovanni Agnelli” in Via E. Dandolo, per assistere alla partita di calcio della nazionale italiana su maxi schermo di mt. 6,00 x 3,00.
Anche in Piazza Catuma veniva allestito un apposito gazebo attrezzato con Tv, per la visione della partita.
Molte mamme, parenti ed amiche delle aspiranti Miss, invece, approfittavano dellÂ’attesa per visitare il centro storico di Andria, nelle vicinanze di Piazza Catuma, location della manifestazione.
Alle ore 19,00, mentre le ragazze erano impegnate nelle prove e nella preparazione delle scenografie, guidate dalla coordinatrice Gabriella, Piazza Catuma era giĂ  colma di spettatori in attesa di assistere allo show che sarebbe iniziato alle ore 21,00.
Alle ore 20,15 circa comincia a piovere insistentemente; molta gente si allontana, il palco sommerso dalla pioggia e le speranze che lo spettacolo possa tenersi si affievoliscono.
Al telefono l’organizzatore Savino Montaruli discute con l’Assessore al Commercio, dott. Benedetto Miscioscia il quale chiede il da farsi. In maniera decisa Montaruli afferma che è tutto pronto ed appena avesse smesso di piovere la manifestazione avrebbe avuto inizio, come da programma.
Alle ore 21,00 in punto, contemporaneamente al cessare della pioggia, le tante luci del palco si accendono e lo show ha inizio.
La splendida presentazione dellÂ’affascinante e dolce Angelica Gianfrate, il saluto degli organizzatori, del Sindaco di Andria, Avv. Nicola Giorgino e lÂ’inizio della serata, non prima dellÂ’uscita di Pio e Amedeo, osannati dal pubblico andriese, molto partecipativo.
Una dopo l’altra si alternano sulla passerella di 15 metri le aspiranti Miss, eleganti, belle, armoniose, molto ben curate, con passi decisi e ammalianti sfilano e catturano la simpatia del numeroso pubblico e della Giuria, presieduta dal Direttore di Unimpresa Bat e composta dal Presidente dell’Associazione “Libertà è partecipazione”, Leonardo Bianchino e da altri componenti esponenti del pubblico.
Procede tutto alla perfezione, qualche goccia di pioggia, ogni tanto ma la gente di andar via non ci pensa nemmeno e vedere tanta gente ad assistere allo show, anche con gli ombrelli aperti, è stata una piacevole novità che non si era mai registrata prima ad Andria.
Si alternano sul palco le acrobazie di Igor e le danze brasiliane della splendida e sexy Cintia Moreira, reginetta del carnevale di San Paolo del Brasile, che ha indossato abiti tradizionali del carnevale carioca; Ivano Trau, rumorista e cabarettista romano di fama internazionale, vincitore dellÂ’Oscar Europeo per effetti sonori e tanti altri ospiti per una serata incantevole.
Sono state superate le ore 23,00 ma lo spettacolo mantiene intatto il suo fascino ed ecco che si avvicina il momento tanto atteso: quello dellÂ’elezione delle 5 Miss.
Isabella Ardone di origini tedesche, che vive a San Vito dei Normanni (BR), è “Miss Sasch Modella Domani”.
Eletta anche Anna Petroni di Canosa di Puglia (BT) che è “Miss Rocchetta”.
Anche una tarantina, la 17enne Nicoletta Caligine ottiene la sua ambita fascia, classificandosi al terzo posto.
Al quarto una concorrente di Andria, Gioana Coratella 20 anni, che indossa la fascia di “Miss Peugeot”.
Un’altra fascia per la rappresentanza andriese viene attribuita a Graziana Accavone, 20 anni, quinta classificata, eletta “Miss Wella”.
Ventiquattro ragazze venute da tutta la Puglia si sono date battaglia per il primo titolo in palio nella sesta provincia.
Questa prima tappa ad Andria e nell’intera provincia Barletta-Andria-Trani del 71° Concorso Miss Italia ha rappresentato una piacevole novità che l’organizzatore, Savino Montaruli, unitamente a Leonardo Bianchino, all’Agenzia di Mimmo Rollo e all’Amministrazione comunale hanno assicurato segnerà ulteriori passaggi nella nostra città, considerato l’elevatissimo indice di gradimento ottenuto e l’ottimo rapporto qualità/costi, cosa non affatto trascurabile.
Anche il Sindaco di Andria, Avv. Nicola Giorgino si è complimentato per l’intera organizzazione e per la palese passione che ha animato tutte le fasi che hanno preceduto la serata finale.
Grazie a coloro che ci hanno creduto, agli Assessori alla Cultura e Turismo, Avv. Antonio Nespoli e allo Sviluppo Economico, dott. Benedetto Miscioscia, che hanno Patrocinato e sostenuto la Manifestazione.

Unimpresa Bat

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive