Trasparenza innovazione tecnologica e rapporto con il cittadino: Nunzio Liso traccia il sentiero per la sua amministrazione
“Il Palazzo di Città e gli uffici comunali preposti dovranno esser aperti all’ascolto dei cittadini, perché è necessario recuperare il rapporto di fiducia incrinatosi negli ultimi tempi”. Nunzio Liso, candidato Sindaco per il Centro Sinistra andriese, parte nell’azione programmatica futura della sua amministrazione, proprio da un tema rilevante nel rapporto con i cittadini. La trasparenza, l’innovazione tecnologica della macchina pubblica, il rapporto di fiducia reciproca con i cittadini sono alla base del percorso amministrativo. Non sarà possibile pensare ad una sindacatura che non tenga conto di queste basilari esigenze: “Le porte del Palazzo di Città saranno aperte, i cittadini potranno interagire in orari prefissati con Sindaco ed Assessori, ma ovviamente dovranno funzionare al meglio tutte le sedi distaccate della funzione pubblica tra cui gli sportelli informativi e gli uffici di relazione con il pubblico”. Porte aperte alle esigenze, ma ampio spazio alla rete internet con molti dei servizi comunali posti direttamente sul web e di facilissima consultazione. La creazione di una web tv, la messa in onda di tutti i consigli comunali attraverso proprio il web, la immediata pubblicazione di delibere e provvedimenti, assicureranno massima trasparenza e massima interattività . Molti dei problemi spesso evidenziati dai cittadini, infatti, sono facilmente risolvibili attraverso il web e la rete internet: “E’ per questo che appronteremo una rete Wi-Fi comunale che sarà a disposizione dei cittadini attraverso alcuni access point in diverse zone della città di Andria e che permetteranno una maggior consultazione possibile delle pagine web istituzionali”. Sportelli on-line, sportelli attentamente collegati gli uni agli altri ed una macchina amministrativa decisamente più snella. Queste alcune delle proposte concrete che il candidato Sindaco di Centro Sinistra, Nunzio Liso, ha inteso lanciare nella sua campagna elettorale attraverso il suo programma istituzionale, ma soprattutto attraverso i suoi video blog disponibili in rete sul sito www.lisosindaco.it e sul blog del sito stesso. I cittadini, infatti, sono al centro dell’attività amministrativa futura e potranno interagire in modo costante e continuo con l’Amministrazione Pubblica e con il loro Sindaco, nonché con la Giunta, per evidenziare problemi di utilità collettiva e di rilevanza sociale: “Le porte saranno aperte a tutti – conclude Nunzio Liso – ma saranno aperte alle esigenze comuni e mai ad interessi personali. E’ il mio impegno, come quello, già in atto, di porre sul web la situazione patrimoniale di chi avrà incarichi pubblici”.
Pochi i giorni alle elezioni ed il Presidente del Partito Democratico della Puglia, Michele Emiliano, ha deciso di chiudere il suo tour della terra di Puglia nella città di Andria dove potrà incontrare due autorevoli candidati di grande valore per le elezioni di fine marzo e per l’intero partito. Nunzio Liso, candidato Sindaco della Città di Andria, e Sabino Fortunato, candidato al Consiglio Regionale della Puglia accanto a Nichi Vendola, infatti, accolgono Michele Emiliano nel comitato di Liso Sindaco in Via Canal 12 (zona Trinità ) per un ultimo appello al voto, giovedì 25 marzo a partire dalle ore 18,00.