Conferenza Stampa post sospensiva trasferimento mercato settimanale di Andria

Comunicato delle Associazioni di Categoria
Redazione 27 Novembre 2009 notizie 928
Conferenza Stampa post sospensiva trasferimento mercato settimanale di Andria


Si è svolta oggi la Conferenza Stampa per illustrare l’esito del Provvedimento del Tar Puglia, che ha ordinato la sospensiva dell’ordinanza sindacale del Sindaco di Andria, che prevedeva lo sdoppiamento del mercato settimanale.
In maniera chiara sono state recepite le motivazioni alla base della richiesta di sospensiva, firmata dalle Associazioni Unimpresa Bat, A.C.T.A. e Federcommercio, oltre che da 15 Operatori del mercato di Andria.
Rimane il rammarico per le dichiarazioni, rilasciate dalla Pubblica Amministrazione immediatamente dopo l’esito dell’ordinanza del Tar, nelle quali si parla di “sconfitta per tutta la città”.
La verità, secondo noi, è che questa è una sconfitta per coloro che hanno pensato di emanare provvedimenti non condivisi, di imperio e non concertati con le Associazioni di Categoria, pienamente legittimate ad intervenire in Giudizio, in quanto portatrici di legittimi interessi diffusi e fortemente rappresentative.
Le conseguenze di questo provvedimento non sono comunque secondarie, a cominciare dalle procedure che la Pubblica Amministrazione di Andria ha voluto comunque attivare, senza attendere questo primo giudizio, come l’assegnazione dei posteggi piuttosto che la disegnazione, per l’ennesima volta, degli stalli che, oramai, sono da rifare, con ulteriore dispendio di pubblico denaro.
Da parte nostra tendiamo ancora una volta la mano alla Pubblica Amministrazione, chiedendo che venga riattivato il tavolo di concertazione, per affrontare la delicata problematica, sia del mercato che della villa comunale, per il bene di tutta la città.

Le Associazioni di Categoria
UNIMPRESA BAT
A.C.T.A.
FEDERCOMMERCIO BAT

Link utili

Articoli recenti

Blog Archive