Sabato 9 maggio presentazione del romanzo "Lettera a Léontine", di Raffaello Mastrolonardo
Sabato 9 maggio 2009 ore 19.30
Presentazione del romanzo di Raffaello Mastrolonardo
Lettera a Léontine
Besa editrice
Interviene con l’autore:
Francesco Saverio Rossi - giornalista
L’incontro, organizzato dalla libreria Guglielmi, si terrà presso la galleria SpA Società per l’Arte, via Flavio D’Excelsis 22/24 Andria
"…mi ero più d'una volta chiesto se stavo facendo la cosa giusta e soprattutto perchè la facevo. Ma ogni volta che mi ponevo la domanda, meccanicamente la ricacciavo negli anfratti più nascosti del cervello. Ormai era fatta."
In una Bari mai raccontata come in queste pagine, una storia d'amore clandestina coinvolge un affermato medico e la bella Léontine, per tutti Lea.
Una lettera, la magia dei quadri di De Nittis, le poesie e la musica sono gli indizi di una trama di sentimenti, emozioni che non possono più essere celati.
Esplodono nella intensità emotiva e fisica dei protagonisti di un amore che dura pochi giorni. Fino ad un epilogo inaspettato, sorprendente come solo può esserlo la vita.
Il romanzo d'esordio di Raffaello Mastrolonardo ci regala una storia di una freschezza inusitata; avvince e commuove, ma atterrisce perché potrebbe capitare a chiunque di noi.