Aboliamo le Province...salviamo l'Abruzzo, salviamo l'Italia
Il terremoto che ha colpito solo due notti fa gli abitanti dell’Aquila e dei paesi limitrofi, pone l’intero Paese in uno stato di emergenza, che deve coinvolgere tutti.
Il profondo cordoglio per le vittime della tragedia dovrà, immediatamente, trasformarsi in desiderio e necessità di una completa e totale ricostruzione di un patrimonio che appartiene a tutti.
L’Abruzzo chiede aiuto, l’Abruzzo chiede di non essere dimenticato.
Il problema principale che dovrà trovare soluzione sarà il reperimento delle risorse economiche necessarie per ridare dignità alle popolazioni colpite e all’intera nazione.
Presidente Berlusconi, Lei è un uomo coraggioso e questo coraggio deve nuovamente dimostrarlo, oggi e subito.
Provveda immediatamente ad emanare un provvedimento urgente che trasferisca le risorse destinate alle Province, esistenti e costituende, alla ricostruzione dell’Abruzzo.
Convinca i suoi alleati della Lega Nord che quelle città del Nord, che ambiscono a fare parte di nuove province, non hanno bisogno di questa Istituzione obsoleta, mangiasoldi e “culla di sprechi”.
Presidente Berlusconi, venga a vedere cosa sta succedendo nella nuova Provincia Bat: quante promesse reiterate, consigli comunali che non riescono più a riunirsi e litigi interni ai partiti che stanno frantumando anche il minimo senso di appartenenza delle popolazioni del territorio.
Lo faccia, rischi in prima persona e vedrà che avrà la riconoscenza di tutti gli italiani, stanchi di questi “ritorni al futuro” insipidi e ridicoli.
Abbiamo bisogno di concretezza, quella cui Ella ha sempre fatto riferimento e che oggi deve dimostrare essere la Sua strada maestra, per il bene del Paese.
Noi attendiamo fiduciosi una Sua decisione in merito.