Ultimo congresso di Alleanza Nazionale della Provincia BAT
Domenica 8 marzo si è tenuto l’ultimo congresso di Alleanza Nazionale della B.A.T., prima dell’assemblea costituente del PdL. Un occasione davvero emozionante e formativa per noi giovani, infatti, dopo i vari interventi fatti dagli esponenti politici si è votata una lista di delegati della federazione provinciale per l’ultimo congresso nazionale di A.N., tra questi l’andriese Luigi del Giudice.
La scelta che la federazione ha fatto su Luigi, è da noi vissuta come un importante traguardo, in quanto abbatte quella patetica convinzione, la quale vide i giovani lontani dalla politica, spesso descritta come una consorteria in cui il leader è anche padrone.
I fatti, invece, dimostrano come queste credenze non ci appartengono e a vincere questa volta è stata la meritocrazia; perciò non possiamo non esprimere i nostri sinceri auguri al nostro amatissimo Luigi, da sempre impegnato nella vita politica andriese e nel mondo dell’associazionismo.
Luigi non è stato scelto fra molti giovani militanti casualmente, anzi tale decisione è ricaduta su di lui perché con il suo impegno, con la sua dedizione e la sua capacità d’ascolto ha meritato l’onore di partecipare ad un momento storico della destra italiana, qual’ è la nascita del Popolo della Libertà, testamento politico dei compianti Giorgio Almirante e Pinuccio Tatarella.
Per questa ragione rinnoviamo a Luigi e agli altri delegati della B.A.T, un augurio sincero affinché con il loro impegno si possa creare un partito serio, che diventi il baluardo della buona politica e della meritocrazia.
AZIONE GIOVANI- ANDRIA