Venerdi 5 settembre 2008, spettacoli e animazione del Centro Storico
Venerdi 5 settembre, nell'ambito della manifestazione "Turisti in centro & notti in collina", realizzata con il patrocinio del Comune di Andria - Assessorato al Turismo e allo Sviluppo Economico - e dall'associazione "ArtTurism", le piazze e i vicoli più incantevoli del centro storico si animeranno - a partire dalle ore 21.00 - con uno spettacolo di sbandieratori e di artisti di strada (trampolieri, giocolieri e sputafuoco).
Alle ore 22.00 in Piazza Bonghi (presso la chiesa di S. Nicola) si terrà la rappresentazione "La nott in biangh", commedia in vernacolo andriese sulle credenze popolari, con la regia di Mariangela Zingaro. Lo spettacolo sarà replicato alle ore 23.00.
Il gruppo di musica popolare "A3 Musica Folk" intratterrà gli spettatori in via Giannotti con lo spettacolo "Libertà Pizzicata", a partire dalle 22.30.
Durante la serata le macellerie che hanno aderito all'iniziativa (macellerie "Duomo" in piazza Duomo e "Nenna" in piazza Catuma) organizzeranno grigliate all'aperto, mentre i fruttivendoli saranno aperti per anguriate sotto le stelle.
Le migliori aziende vinicole e casearie, panificatori e aziende olearie saranno presenti con stand di degustazione di prodotti tipici in piazza Catuma, piazza S. Nicola e in via Giannotti. Inoltre i ristoratori del centro storico offriranno menù turistici studiati ad hoc per la serata.
Per informazioni: "Associazione ArtTurism" tel. 0883/592776 cell: 339/4142607